La Farmacia

la farmacia
la farmacia
la farmacia
la farmacia
la farmacia
la farmacia
la farmacia
la farmacia

LA STORIA

La Farmacia alla Madonna si trova a Piovene Rocchette dal 1940, così denominata per la grande devozione del suo fondatore, il dott. Antonio Rohr.

All'epoca la farmacia si trovava in Piazza Papiria, accanto alla chiesa e il lavoro del farmacista andava dal primo soccorso ( 24 ore su 24 tutti i giorni) alla produzione e reperimento di droghe e farmaci (in tempo di guerra Antonio andava anche a Vicenza in bicicletta per procurarli!). Il dottor Antonio portò nella sua professione tutta l'antica tradizione erboristica e di preparazione galenica proprie della terra austriaca dalla quale aveva origine la sua famiglia.

Nel 1949 la farmacia si spostò all'angolo di Piazzale della Vittoria con via Matteotti, ben identificata dalla madonnina in ceramica posta in una loggia sul muro, e cominciò pian piano ad ammodernarsi nelle funzioni, nei prodotti e nel personale. Infatti i figli Federico e Giacomo Rohr hanno proseguito la dedizione paterna in società facendo dell'etica e della professionalità la mission da seguire per la loro gestione; la farmacia è cresciuta non solo nella gamma di prodotti, ma anche nei servizi di assistenza.

Le nuove legislature e l'ampliamento di ciò che viene richiesto alle farmacie portano nel 2012 ad un nuovo spostamento in via Fusinato angolo via Roma. Ma la farmacia non è solo un nuovo vestito più ampio e più bello, ha una nuova anima e nuovi obiettivi: la terza generazione della famiglia Rohr si affaccia portando con sè i nuovi impulsi. Elisa e Filippo Rohr affiancano i padri con energia, nuove conoscenze e nuove idee.

Nel 2016 la compagine societaria si modifica e ora la farmacia è gestita dal dott. Federico e dalla figlia Elisa Rohr. La farmacia diventa un centro di servizi e salute più completo, un centro di consulenza e assistenza specialistiche. Non si parla più solo di malattie e salute ma anche di benessere, prevenzione e tecnologie innovative. Viene data molta importanza alla formazione per avere competenze sempre più specialistiche e aggiornate.

E la madonnina della farmacia? C'è ancora grazie a una riproduzione su tela dell’artista Ghetto.

IL PERSONALE

Dott. Federico Rohr
E’ il titolare e dottore più anziano e con più esperienza. Si occupa in particolare delle malattie metaboliche, esegue le analisi di prima istanza, conosce approfonditamente gli apparecchi elettromedicali e ne esegue le riparazioni. E’ anche colui che esegue l’esame del capello e pratica i buchi per gli orecchini. Parla francese.

 

Dott.ssa Elisa Rohr
E’ titolare della farmacia. Ha portato le conoscenze acquisite presso le diverse realtà in cui ha lavorato sviluppando la sua passione per la cosmetica e il benessere. Organizza gli appuntamenti in farmacia per lo screening, la bellezza e l’informazione. Diplomata alla scuola superiore italiana di Omeopatia SMB di Milano e consulente per l’allattamento al seno. Parla inglese e portoghese.

 

Dott. Andrea Poletti
Grande sportivo, è consulente esperto per l'integrazione nei vari tipi di sport. Conoscitore attento di medicina naturale, dietetica, nutrizione. Segue anche il reparto prima infanzia e gli ausili ortopedici. Parla inglese.

 

Dott.ssa Marta Balasso
Ama molto i bambini e per questo ha seguito corsi sull’allattamento al seno e sullo svezzamento dei neonati. Segue anche il reparto igiene orale e igiene corpo.

 

Sig.ra Antonietta Gregori
Si occupa dell'amministrazione ed è studiosa di Medicina Cinese.

 

Indirizzo

Farmacia alla Madonna - Dott. Rohr

Piovene Rocchette - VI, Via Fusinato 10 - angolo Via Roma
tel/fax 0445 650068
info.farmaciarohr@gmail.com

Newsletter

Maps

Tutti i diritti sono riservati. Tutti i marchi registrati e i nomi menzionati appartengono ai rispettivi proprietari. Relativamente ai prodotti venduti da Farmacia alla Madonna dr. Rohr e ai contenuti del sito www.farmaciarohr.it relativi agli stessi (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant'altro) si precisa che questi non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa.